Giornata del fiocchetto lilla - 15 marzo 2014

Consult@noi, in collaborazione con il Ministero della Sanità, ha proposto, a partire dal 15 marzo 2014, eventi in tutto il territorio nazionale che si protrarranno fino alla fine del 2015. Durante la "giornata del fiocchetto lilla", in tutta Italia si avranno proiezioni, convegni, seminari, presentazioni di libri, tavole rotonde e conferenze stampa aperti alla popolazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare. Verrà distribuito materiale informativo e divulgativo nelle scuole e sul Web dalle associazioni aderenti a Consult@noi.

A Cagliari, l'Associazione Voci dell'anima organizza la proiezione del documentario "Ciò che mi nutre mi distrugge", di Ilaria De Laurentis e Raffaele Brunetti. Si tratta di una produzione B&B Film in coproduzione con RAI 3 con il contributo del programma Media della Comunità Europea, film riconosciuto di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Per la prima volta si aprono le porte di un centro per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare e si accede alle sedute di psicoterapia. Storie di disagio , sofferenza, senso di inadeguatezza ma anche di speranza che si esprimono attraverso il tragico tentativo di dominare il proprio corpo.

La proiezione si terrà sabato 15 marzo a partire dalle ore 17.00, presso la Sala Conferenze dell'EXMA' (via San Lucifero 71, Cagliari). Interverranno Augusto Contu, direttore del Dipartimento di Salute Mentale Asl8 Cagliari, ed Elisabetta Manca di Nissa, presidente dell’Associazione Voci dell’anima.

Scarica la brochure in formato pdf.